La tecnologia avanza e con essa anche l’esplorazione mineraria. Dal momento che nel prossimo futuro ci stiamo accingendo a sostituire i combustili fossili con le risorse rinnovabili, è

L’oro non si forma in natura, sul pianeta Terra non si formano temperature così elevate da poterlo consentire, ci vogliono 31 – 32 miliardi di gradi per fondere gli elementi chimici che compongono il nobile metallo.

Viste le numerose richieste per voler uscire con me alla ricerca dell’oro, ho deciso di organizzare un’avventura full immersion, chiamata “Campeggio Oro”.  

L’infezione da corona virus non provoca raffreddore con naso sgocciolante o tosse catarrosa, ma tosse secca  e asciutta : questa è la cosa piu’ semplice da sapere.

L'Italia è un paese aurifero in molte regioni e nel passato sono già state trovate alcune pepite.  Sarà possibile trovare pepite con i Metal Detector?

I rubini sono dei corindoni con impurità di cromo nel reticolo intorno 1%. Il corindone infatti è un minerale fortemente allocromatico e la presenza di altri ioni metallici gli conferisce diverse colorazioni.